Comune fa le rime con la “Giornata mondiale della poesia”

Tante le iniziative proposte dall'assessorato alle culture per il 21 marzo

L’Assessorato alle Culture del Comune di Malnate intende aderire alla celebrazione della giornata 
mondiale della poesia del 21 marzo. Tante le iniziative, a partire dalla donazione di poesie a chi si recherà presso la farmacia comunale, a chi acquisterà un bigliettodel treno e agli avventori dei bar che hanno aderito al "Caffè Letterario". 
Anche presso alcuni ristoranti locali saranno presenti poeti che declameranno poesie, così come 
nell’atrio comunale e nella piazza della chiesa in centro al paese. 
Alla scuola secondaria di primo grado “N. Sauro” dalle 9,30 alle 12,00 sei poeti visiteranno le 19 classi, mentre al Centro Lena Lazzari dalle 15,30 alle 16,00 e presso “La Residenza” dalle 17,00 alle 17,30 due poeti leggeranno le proprie poesie. 
Alle 18.00 in Aula Magna, in occasione dell’anniversario per i 30 anni dell ‘SOS Malnate, si 
apriranno i festeggiamenti con declamazioni poetiche. 
In Biblioteca sarà data particolare rilevanza a tutta la produzione libraria di poesie, infine si segnala che anche Coop aderirà all’iniziativa, regalando poesie sul territorio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.