Infarto al centro commerciale, paura per un lavoratore

L'uomo, un 47enne impiegato all'interno della struttura, è stato soccorso prima da due medici e un dipendente della Croce Rossa presenti sul posto e poi è stato rianimato dal personale del 118

Un lavoratore del centro commerciale "Le Betulle" di Solbiate Olona è stato colto da un attacco cardiaco ieri sera, mercoledì, all’interno della struttura. Immediata è partita al chiamata al numero unico di emergenza 112 per chiedere l’invio di un’ambulanza e di un’automedica. Nell’attesa dei mezzi di soccorso si è rivelata provvidenziale la presenza sul posto di un  dipendente della Croce Rossa di Varese e di due medici (uno di Luino e uno di Milano) che hanno immediatamente iniziato il massaggio cardiaco al 47enne, protraendolo fino all’arrivo dei mezzi di soccorso. Dopo una disperata lotta per la vita e grazie anche all’utilizzo del defibrillatore il cuore dell’uomo a ripreso a battere e si è provveduto al trasporto presso l’ospedale di Legnano dove è stato ricoverato in condizioni gravi. Si ripropone, dunque, il problema della presenza dei defibrillatori nei luoghi molto affollati quali sono, ad esempio, i centri commerciali.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.