Nel Lura per recuperare la bici abbandonata: “La farò rivivere”

Alberto Paleardi è anche il presidente della commissione comunale dedicata al torrente. Giorni fa la segnalazione: “Non si può stare solo a guardare”

È sceso nel torrente Lura in centro a Saronno e ha raccolto la bicicletta che era stata portata lì dalla corrente e che qualcuno aveva abbandonato. Protagonista del gesto è il presidente della Commissione del Comune dedicata al corso d’acqua, Alberto Paleardi che, nella giornata di sabato, prima dell’arrivo del maltempo, si è infilato guanti e stivali ed è sceso dal ponte di via Roma, a due passi dal centro pedonale di Saronno, incurante del cattivo odore che emanava il torrente.
«Non possiamo sempre pretendere che l’Amministrazione intervenga, è giusto che la dove è possibile ci pensino i saronnesi – ha spiegato Paleardi che promesso anche di riportare a nuova vita la bicicletta -. Prima di tutto la pulirò dai resti di foglie e di terra e poi la metterò a nuovo con l’aiuto di qualche amico. Sarà un bel modo per dimostrare che anche i rifiuti possono avere una nuova vita».

Galleria fotografica

Nel Lura per recuperare la bici abbandonata 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nel Lura per recuperare la bici abbandonata 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.