Nel Lura per recuperare la bici abbandonata: “La farò rivivere”
Alberto Paleardi è anche il presidente della commissione comunale dedicata al torrente. Giorni fa la segnalazione: “Non si può stare solo a guardare”
È sceso nel torrente Lura in centro a Saronno e ha raccolto la bicicletta che era stata portata lì dalla corrente e che qualcuno aveva abbandonato. Protagonista del gesto è il presidente della Commissione del Comune dedicata al corso d’acqua, Alberto Paleardi che, nella giornata di sabato, prima dell’arrivo del maltempo, si è infilato guanti e stivali ed è sceso dal ponte di via Roma, a due passi dal centro pedonale di Saronno, incurante del cattivo odore che emanava il torrente.
«Non possiamo sempre pretendere che l’Amministrazione intervenga, è giusto che la dove è possibile ci pensino i saronnesi – ha spiegato Paleardi che promesso anche di riportare a nuova vita la bicicletta -. Prima di tutto la pulirò dai resti di foglie e di terra e poi la metterò a nuovo con l’aiuto di qualche amico. Sarà un bel modo per dimostrare che anche i rifiuti possono avere una nuova vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.