Parte Fun & Relax, il servizio bus per non guidare nel week end
Inizierà ufficialmente l'8 marzo il servizio che collegherà bar e pub di Busto e Castellanza con le discoteche dell'alto Milanese, Magriffe in testa. "E' un progetto per permettere di divertirsi senza correre rischi", spiegano gli organizzatori
Tre viaggi all’andata e tre al ritorno, 500 km percorsi ogni notte, un autobus, una Jaguar e una Limousine. Sono questi i numeri di Fun & Relax, il servizio autobus di linea che da venerdì 8 marzo collegherà molti pub e bar di Busto Arsizio e Castellanza con le più celebri discoteche della zona. La prima corsa di andata sarà alle 22 di tutti i venerdì e sabato mentre per il ritorno ci sarà disponibile un autobus fino alle 4 del mattino. «Abbiamo pensato ad un servizio di questo tipo sull’esempio di Ibiza -spiega Diego Luise, uno dei padri del progetto- per permettere ai giovani di divertirsi ma di non correre rischi mettendosi alla guida». Ma oltre a questo, le ricadute sul territorio saranno anche di tipo economico. Le fermate degli autobus, infatti, «sono in corrispondenza di alcuni locali convenzionati e i biglietti saranno acquistabili proprio lì». In questo modo «il locale avrà un vantaggio grazie al "pre-serata" dei giovani» che poi concluderanno la loro notte andando a ballare.
Il costo del biglietto per il trasporto andata e ritorno con il bus sarà di 5 euro (6 se acquistato a bordo) e darà la possibilità anche di fare fermate intermedie nella rete di locali che hanno deciso di aderire al progetto. Per l’auto con conducente, invece, il prezzo sale a 10 euro a testa mentre per la Limousine il viaggio costerà 15 euro (minimo 6 persone).
«Abbiamo ricevuto il patrocinio del Comune di Busto e della provincia di Milano -continua Diego Luise- ma nessun contributo economico». Per questo l’appello lanciato da Fun & Relax è rivolto alle aziende che intendono farsi «pubblicità in questo modo alternativo». Tutti i dettagli del percorso del bus, dei locali convenzionati e delle prenotazioni per auto e limousine saranno disponibili nei prossimi giorni sulla pagina facebook del progetto o sul sito web.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.