Parte Fun & Relax, il servizio bus per non guidare nel week end
Inizierà ufficialmente l'8 marzo il servizio che collegherà bar e pub di Busto e Castellanza con le discoteche dell'alto Milanese, Magriffe in testa. "E' un progetto per permettere di divertirsi senza correre rischi", spiegano gli organizzatori
Tre viaggi all’andata e tre al ritorno, 500 km percorsi ogni notte, un autobus, una Jaguar e una Limousine. Sono questi i numeri di Fun & Relax, il servizio autobus di linea che da venerdì 8 marzo collegherà molti pub e bar di Busto Arsizio e Castellanza con le più celebri discoteche della zona. La prima corsa di andata sarà alle 22 di tutti i venerdì e sabato mentre per il ritorno ci sarà disponibile un autobus fino alle 4 del mattino. «Abbiamo pensato ad un servizio di questo tipo sull’esempio di Ibiza -spiega Diego Luise, uno dei padri del progetto- per permettere ai giovani di divertirsi ma di non correre rischi mettendosi alla guida». Ma oltre a questo, le ricadute sul territorio saranno anche di tipo economico. Le fermate degli autobus, infatti, «sono in corrispondenza di alcuni locali convenzionati e i biglietti saranno acquistabili proprio lì». In questo modo «il locale avrà un vantaggio grazie al "pre-serata" dei giovani» che poi concluderanno la loro notte andando a ballare.
Il costo del biglietto per il trasporto andata e ritorno con il bus sarà di 5 euro (6 se acquistato a bordo) e darà la possibilità anche di fare fermate intermedie nella rete di locali che hanno deciso di aderire al progetto. Per l’auto con conducente, invece, il prezzo sale a 10 euro a testa mentre per la Limousine il viaggio costerà 15 euro (minimo 6 persone).
«Abbiamo ricevuto il patrocinio del Comune di Busto e della provincia di Milano -continua Diego Luise- ma nessun contributo economico». Per questo l’appello lanciato da Fun & Relax è rivolto alle aziende che intendono farsi «pubblicità in questo modo alternativo». Tutti i dettagli del percorso del bus, dei locali convenzionati e delle prenotazioni per auto e limousine saranno disponibili nei prossimi giorni sulla pagina facebook del progetto o sul sito web.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.