Pdl: “Domeniche a piedi inutili, cala la clientela per i commercianti”
Nuovo affondo del Pdl cittadino che si scaglia contro l’iniziativa attuata dall’amministrazione comunale per la giornata di domenica
«Inutili le domeniche a piedi». Nuovo affondo del Pdl di Saronno, per voce del militante Marco Franchi, anche consigliere comunale a Gerenzano, che si scaglia contro l’iniziativa attuata dall’amministrazione comunale per la giornata di domenica. «Dopo aver deciso di tartassare gli ambulanti con l’aumento del 30% della Tosap, l’amministrazione guidata da Porro continua a fare una politica nemica dei commercianti. Domenica è stato applicato il divieto di circolazione delle vetture dalle ore 10 alle ore 18, pur sapendo che questa iniziativa non serve a ridurre l’inquinamento. Lo scopo sembrerebbe quello di sensibilizzare l’uso della bicicletta, ma in realtà l’unico risultato che si ottiene è quello di disincentivare chi viene da fuori a recarsi a Saronno, spingendolo verso città limitrofe, quali Legnano o Busto, dove non ci sono vincoli o divieti. Purtroppo ancora una volta questa amministrazione non si rende conto di remare contro una categoria già in crisi, favorendo una perdita di fatturato per gli operatori del centro che in questo modo si trovano, loro malgrado, con un calo di clientela. Sarebbe più auspicabile che il nostro sindaco abbandonasse queste iniziative velleitarie e affrontasse i problemi in modo concreto lasciando perdere certe ideologie».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.