Seconda serata per “Idee sulla famiglia”

La serata organizzata per il 21 marzo alle ore 21.00, sarà dedicata agli interventi di Paola Paratore

Il Comune di Vedano Olona, nell’ambito del Progetto “Cantiere in RE-TE” finanziato dal CESVOV su progetto presentato da AGB Onlus Associazione Gruppo di Betania, organizza due serate dedicate al tema “Idee sulla famiglia”, ad ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza. Lo scopo è quello di promuovere la coesione sociale ed il bene comune: sia sulle basi della cooperazione e della solidarietà tra cittadini, sia in ordine alla tutela e alla promozione della famiglia, riconosciuta come principale risorsa della Società, e del rapporto genitori-figli. Il contesto nel quale si svolgeranno le serate è quello di Villa Monetti (a Vedano Olona, in via I Maggio 42), una struttura di proprietà dell’Associazione Gruppo di Betania Onlus utilizzata per il progetto di accoglienza socio- pedagogica “l’Arte dell’AccoglienzA” (5 mini-alloggi per adulti, genitori e figli in difficoltà). Dopo la prima serata che si è tenuta giovedì 21 febbraio 2013, dedicata a “Riflessioni” offerte ai cittadini a partire da citazioni letterarie, poetiche, musicali, in maniera non convenzionale a cura di Giuseppe Battarino, Xania Luce, Desirèe Passante e Michela Prando, la seconda serata organizzata per il 21 marzo 2013, alle ore 21.00, sarà dedicata agli interventi di Paola Paratore, pedagogista esperta in problemi familiari e Marianna Bonetti, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, sul tema “Le Regole in gioco”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.