Seconda serata per “Idee sulla famiglia”
La serata organizzata per il 21 marzo alle ore 21.00, sarà dedicata agli interventi di Paola Paratore
Il Comune di Vedano Olona, nell’ambito del Progetto “Cantiere in RE-TE” finanziato dal CESVOV su progetto presentato da AGB Onlus Associazione Gruppo di Betania, organizza due serate dedicate al tema “Idee sulla famiglia”, ad ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza. Lo scopo è quello di promuovere la coesione sociale ed il bene comune: sia sulle basi della cooperazione e della solidarietà tra cittadini, sia in ordine alla tutela e alla promozione della famiglia, riconosciuta come principale risorsa della Società, e del rapporto genitori-figli. Il contesto nel quale si svolgeranno le serate è quello di Villa Monetti (a Vedano Olona, in via I Maggio 42), una struttura di proprietà dell’Associazione Gruppo di Betania Onlus utilizzata per il progetto di accoglienza socio- pedagogica “l’Arte dell’AccoglienzA” (5 mini-alloggi per adulti, genitori e figli in difficoltà). Dopo la prima serata che si è tenuta giovedì 21 febbraio 2013, dedicata a “Riflessioni” offerte ai cittadini a partire da citazioni letterarie, poetiche, musicali, in maniera non convenzionale a cura di Giuseppe Battarino, Xania Luce, Desirèe Passante e Michela Prando, la seconda serata organizzata per il 21 marzo 2013, alle ore 21.00, sarà dedicata agli interventi di Paola Paratore, pedagogista esperta in problemi familiari e Marianna Bonetti, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, sul tema “Le Regole in gioco”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.