Unendo Yamamay in viaggio verso la Champions

Le farfalle di Busto Arsizio volano a Istanbul per la final four della massima competizione europea: sabato 9 marzo la prima sfida con il Rabita Baku. Segui la diretta live e il racconto di Giulia Leonardi

Il sogno sta per diventare realtà. Ancora poche ore, il tempo per l’ultimo allenamento, e poi la Unendo Yamamay prenderà il volo: partenza alle 8.40 di giovedì 7 marzo, destinazione Istanbul, la sede delle final four di Champions League di pallavolo femminile.
Per la prima volta nella sua storia la squadra di Busto Arsizio lotterà con i top club d’Europa per il trofeo più prestigioso: sabato 9 marzo alle ore 13 italiane la prima sfida con il Rabita Baku, chi vince passa alla finale di domenica 10 con la superstite del derby turco tra Vakifbank e Galatasaray. Circa 150 tifosi saranno al fianco delle loro beniamine, altre migliaia seguiranno le loro imprese in tv su Sportitalia.
Su VareseNews inizia oggi la lunga diretta multimediale che ci accompagnerà fino alla notte di domenica: minuto per minuto articoli, aggiornamenti, foto e video sull’evento pallavolistico dell’anno. Una "maratona" a cui tutti possono partecipare (CLICCA QUI PER IL LIVE), commentando direttamente sulla pagina del live o semplicemente utilizzando l’hashtag #yamaf4 su Twitter. In Turchia con la squadra ci saranno il giornalista Eugenio Peralta e il fotografo Roberto Gernetti, ma i nostri lettori potranno contare anche su una "inviata" d’eccezione: la farfalla tigre Giulia Leonardi, il libero della Unendo Yamamay che da oggi ci racconterà le sue emozioni e la preparazione alle finali in un mini-diario quotidiano. Ecco il suo saluto (registrato da R. Gernetti):


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.