Al Quarto Stato si parla di “città sostenibili”
Questa sera incontro con il vicedirettore nazionale di Legambiente Andrea Poggio, in un dialogo che parla anche delle nostre città, con amministratori e ambientalisti locali
Il futuro dell’umanità sarà sempre di più in ambito urbano. E anche le sfide ambientali si giocheranno soprattutto in città fondate su stili di vita sostenibili, sulla qualità degli spazi, sul lavoro verde e su cittadini attivi e “intelligenti”. Da queste convinzioni parte il vicedirettore nazionale di Legambiente Andrea Poggio nel libro "Le città sostenibili" (Bruno Mondadori Editore), che verrà a presentare questa sera, giovedì 4 aprile, al Circolo Quarto Stato di Cardano. L’appuntamento è alle 21, Poggio dialogherà con la sindaca Laura Prati e l’attivista locale di Legambiente Raffaella Filippini. L’appuntamento segue quello pomeridiano alla Feltrinelli di Varese. «Ringraziamo la Feltrinelli ed il Quarto Stato – spiega Dino De Simone presidente di Legambiente Varese – per aver accolto l’iniziativa, che vuole essere un’opportunità per discutere di riqualificazione delle città, quartieri a impatto zero e buone pratiche, sulla scia di esperienze già nate in moltissime parti d’Europa. La storia del nostro territorio è fatta anche di grandi innovazioni: non possiamo rimanere indietro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.