Polizia e vigili, controlli nei locali e sanzioni da 3mila euro

Le verifiche nella città, ma anche nelle vicine Cardano al Campo e Casorate Sempione, anche su segnalazione di disagi per rumore e parcheggi irregolari

Controlli straordinari nei locali pubblici del Gallaratese, grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato e Polizia Locale. I controlli sono stati avviati a Gallarate, Cardano al Campo e Casorate Sempione, con la collaborazione tra gli agenti del commissariato diretto dal vicequestore Dalfino e gli agenti della Locale dei tre Comuni. Obbietivo: monitorarne il rispetto delle normative di settore. Nell’attivare i controlli si è tenuto conto anche degli esposti e delle altre segnalazioni provenienti dalla cittadinanza, prevalentemente per rumori molesti ed altre forme di disagio arrecate da clienti ed avventori (tra cui il parcheggio irregolare in prossimità dei luoghi controllati). A Gallarate sono stati controllati in particolar modo alcuni esercizi pubblici della zona di Piazza Risorgimento (le cui aiuole, tra l’altro, sono spesso danneggiate da parcheggio irregolare), mentre a Cardano al Campo e Casorate Sempione sono stati sottoposti a verifica alcuni esercizi del centro storico.

Nel corso di più servizi svolti in distinte giornate, in fasce orarie serali e notturne, complessivamente sono stati interessati dai controlli sei esercizi pubblici; sono stati identificati e controllati circa cento avventori e trenta autovetture. Sono stati elevate contestazioni per varie violazioni amministrative per un importo complessivo di circa tremila euro. I controlli congiunti proseguiranno anche in futuro, soprattutto in previsione del periodo primaverile ed estivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.