Polizia e vigili, controlli nei locali e sanzioni da 3mila euro
Le verifiche nella città, ma anche nelle vicine Cardano al Campo e Casorate Sempione, anche su segnalazione di disagi per rumore e parcheggi irregolari
Controlli straordinari nei locali pubblici del Gallaratese, grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato e Polizia Locale. I controlli sono stati avviati a Gallarate, Cardano al Campo e Casorate Sempione, con la collaborazione tra gli agenti del commissariato diretto dal vicequestore Dalfino e gli agenti della Locale dei tre Comuni. Obbietivo: monitorarne il rispetto delle normative di settore. Nell’attivare i controlli si è tenuto conto anche degli esposti e delle altre segnalazioni provenienti dalla cittadinanza, prevalentemente per rumori molesti ed altre forme di disagio arrecate da clienti ed avventori (tra cui il parcheggio irregolare in prossimità dei luoghi controllati). A Gallarate sono stati controllati in particolar modo alcuni esercizi pubblici della zona di Piazza Risorgimento (le cui aiuole, tra l’altro, sono spesso danneggiate da parcheggio irregolare), mentre a Cardano al Campo e Casorate Sempione sono stati sottoposti a verifica alcuni esercizi del centro storico.
Nel corso di più servizi svolti in distinte giornate, in fasce orarie serali e notturne, complessivamente sono stati interessati dai controlli sei esercizi pubblici; sono stati identificati e controllati circa cento avventori e trenta autovetture. Sono stati elevate contestazioni per varie violazioni amministrative per un importo complessivo di circa tremila euro. I controlli congiunti proseguiranno anche in futuro, soprattutto in previsione del periodo primaverile ed estivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.