VeloCitè, la bici ci riavvicina alla città
Un bel video, nato dalla tesi di laurea di Alice Frigerio, racconta che non è sempre facile usare la bici nelle nostre città, ma la bicicletta è smart e rende belli i luoghi che viviamo
«La bici deve essere un elemento che riavvicina i cittadini alla città». La bicicletta è smart e ti aiuta a vivere meglio la città, sembra dire il video “Velocytè – Sustainabicity”. Il video – prodotto da Dogs Production e girato in vari punti di Gallarate, tra la scalinate di Crenna, il Viale dei Tigli e le vie e il parco vicino al Maga – «è una sorta di pubblicità progresso, un modo per interpretare i dati che ho raccolto», spiega Alice Frigerio. Avevamo incontrato Alice lo scorso inverno, impegnata nella sua tesi di laurea, nella raccolta di dati sull’uso della bici in città e nella creazione di una rete di piste ciclabili e servizi per le due ruote: martedì 23 aprile si è laureata con 110 al Politecnico, nello stesso giorno è "uscito" il video. Un video curato nei dettagli, con protagoniste anche le belle biciclette da città di gusto vintage messe a disposizione dalla Taurus. «Pochi dati, molte emozioni per far passare il messaggio che usare la bicicletta è bello»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.