50 anni di scuola: mostra alla “Lina Schwarz”

Per l'anniversario dell'intitolazione sono stati recuperati vecchi registri, pagelle e quaderni, in mostra alla sala multiuso del Comune

Domenica 19 maggio verrà inaugurata la mostra "50 anni dall’intitolazione della scuola primaria alla poetessa Lina Schwarz". L’iniziativa è del Comitato genitori di Arcisate ed è ospitata nella sala multiuso del Comune: gli orari di visita da martedì 21 a sabato 25 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. È possibile vedere pagelle, registri, fotografie, registri, libri e giochi di un tempo che fu, oltre alle creazioni di alcuni studenti di oggi. 

In occasione dell’inaugurazione, domenica ci sarà anche la festa dello Scolaro.
Domenica 26 maggio, infine, alle 14.45 ci sarà un incontro speciale dal titolo "Poesia e vita di Lina Schwarz nella storia della nostra scuola" con Daniele Resteghini e òa Compagnia dei "4 Venti".
Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.