Al nuovo il cortometraggio varesino “Cecile”
L'opera in bianco e nero della durata di 20 minuti diretta da Francesco Guerroni è il frutto di un anno e mezzo di lavoro. Proiezioni il 18 maggio
Il cortometraggio Cécile è il frutto di un anno e mezzo di lavoro che ha impegnato il giovane regista e sceneggiatore Francesco Guerroni. Il regista è un ex studente del Liceo Scientifico Dalla Chiesa di Sesto Calende e prosegue ora la sua formazione universitaria allo IULM. Appassionato di cinema da sempre, ha tenuto incontri di cineforum in diverse sedi della provincia ed è lui stesso regista.
Per la realizzazione di Cécile, nonostante la totale assenza di fondi, Guerroni è riuscito ad avere numerosi collaboratori (anche professionisti di notevole livello) che si sono prestati gratuitamente per il progetto, credendo nella buona riuscita del lavoro. Il risultato è un film di 20′, girato completamente in bianco e nero e ambientato nei primi anni ’50, che approderà al Cinema Nuovo di Varese per la prima assoluta, sabato 18 maggio alle ore 15:30. Sarà la première ufficiale del film, con presenti Francesco Guerroni, il cast e la troupe al completo, e sarà anche l’unica proiezione ad hoc che si terrà a Varese. Ingresso libero e gratuito.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.