Il gaviratese Peron vola ai mondiali allievi

Ai campionati regionali maschili di Saronno il giovane rossoblu guadagna il pass iridato sugli 800 metri con 1'54"02. La Pro Patria Busto festeggia un oro e un argento del mezzofondista Oukhrid

I campionati regionali di atletica leggera, disputatisi nel fine settimana a Saronno, hanno visto un risultato importante di un giovane mezzofondista varesotto di talento. Si tratta di Jacopo Peron, dell’Atletica Gavirate (foto), che ha concluso al sesto posto assoluto la gara degli 800 metri in 1’54"02, tempo utile per qualificarsi ai mondiali della sua categoria (allievi) in programma a Donetsk nel prossimo mese di luglio. Nella classifica regionale il 17enne rossoblu è stato il migliore tra gli allievi iscritti.
La manifestazione saronnese ha visto, per quanto riguarda le società varesotte, la conferma per il marocchino Lhoussaine Oukhrid: il portacolori della Pro Patria Busto ha vinto i 1.500 metri con il tempo di 3’47"42, chiudendo al secondo posto i 5.000 in 14’07"24.
Buon argento per i padroni di casa dell’OSA Saronno nei 3.000 siepi maschili, grazie alla prova di Massimiliano Montagna che ha chiuso con 9’40" la sua fatica. Stesso risultato finale (il secondo posto) per la "stella" del club saronnese, l’ostacolista Lorenzo Perini, che ha corso i 110 in 14,17 perdendo da un atleta di categoria superiore (Fofana, "promessa" delle Fiamme Oro) ma superando gli altri juniores e i senior iscritti.
Nel complesso però le società della nostra provincia sono finite lontano nella graduatoria per club vinta dalla Riccardi Milano davanti a Pro Sesto e Creberg Bergamo. Nella fattispecie, ottavo posto per il Cus dei Laghi Varese, nono per l’Osa Saronno, dodicesimo per la Pro Patria Busto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.