Biciclettata in notturna intorno al Lago

Sabato 22 giugno, si terrà la manifestazione “Angeli in bicicletta per la folle corsa del lago di Varese”. La corsa partirà alle 20 o dalle 22

Sabato 22 giugno, si terrà la manifestazione “Angeli in bicicletta per la folle corsa del lago di Varese”. La corsa non competitiva, con partenza ed arrivo sul lungolago di Gavirate (Va), si svolgerà all’imbrunire e toccherà da vicino le zone più incantevoli del lungolago varesino che offre paesaggi stupendi, fatti di colori, sapori e profumi intensi ed è organizzata da Dott. Isidoro Cioffi, direttore della Psichiatria del Verbano.

“Folle perché questa corsa con la “follia” creativa ed entusiasta, tipica di una iniziativa esperienziale, permette di staccarci da frustrazione, stanchezza e burnout. Folle perchè ci vuole un pizzico di sana “follia” per partecipare ad una corsa in notturna” spiegano gli organizzatori.

A garantire l’assistenza sanitaria per eventuali urgenze, sarà presente S.O.S. della Valbossa di Azzate, Associazione aderente ANPAS LOMBARDIA, che oltre all’ambulanza con tre soccorritori metterà a disposizione due Soccorritori in bicicletta dotati di zaino di rianimazione e defibrillatore semiautomatico

La pista ciclabile che corre attorno al lago di Varese verrà così monitorata anche da soccorritori in bicicletta, una sorta di ambulanza su due ruote pronta a intervenire il più rapidamente possibile nel caso in cui i podisti del percorso dovessero accusare problemi di natura fisica, anche se ci sia augura che non ce ne sia bisogno. Sarà così possibile prestare assistenza in tutti i luoghi dove l’ambulanza fatica ad arrivare grazie al “soccorso in bici” un’idea pensata qualche anno fa da chi non è mai stanco di aiutare. E di pedalare…

La folle corsa prevede due percorsi: quello breve, per i meno allenati, con partenza alle ore 20, si sviluppa su una distanza di 3 km.; quello lungo, con partenza alle ore 22, è di 13 chilometri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.