Carlo Zanzi, un Valzer per festeggiare 57 anni
Lo scrittore presenterà il suo nuovo libro, "Valzer per Varès (Pietro Macchione), al salone Estense sabato 15 giugno. Interverranno la giornalista e scrittrice Barbara Zanetti, lo scrittore Livio Ghiringhelli e il poeta Arnaldo Bianchi
Sarà un 57mo compleanno particolare per Carlo Zanzi, insegnante per passione e scrittore per talento. Particolare perché lo festeggerà presentando il suo nuovo libro "Valzer per Varès" (Pietro Macchione Editore). La lingua dialettale e la lingua italiana si incontrano in questa sua nuova creatura: le poesie sono in vernacolo bosino, i racconti brevi in lingua italiana. Un abbraccio possibile intorno ai temi dell’amore, della morte, di Dio, della natura, della famiglia e della città di Varese «il borgo più bello del mondo».
Carlo Zanzi, varesino, ha pubblicato una trentina di libri di vario genere, ha un blog (http://nuovopensierieparole.blogspot.it ) blog e fa parte della giuria Premio Chiara inediti. L’appuntamento è alle 18 di sabato 15 giugno al Salone Estense, oltre all’autore interverranno la giornalista e scrittrice Barbara Zanetti, lo scrittore Livio Ghiringhelli e il poeta Arnaldo Bianchi.
Un appuntamento importante dunque che Carlo sintetizza così: «Più di uno, incontrandomi, mi ha chiesto se ero emozionato per l’incontro di stasera. Niente affatto. Uno degli aspetti positivi dei miei 57 anni è proprio questo: niente stress. Che non significa indifferenza, apatia, freddo distacco. Significa gustarsi a poco a poco una fetta di torta e non ingozzarsi con voracità, col rischio di strozzarsi. Desidero un incontro con clima familiare, che duri poco; i convenuti in Salone Estense (ore 18) non devono pensare neppure per un attimo che sono stufi e che avrebbero fatto meglio ad andare da un’altra parte. Niente falsità da ambiente intellettualoide, dove tutti sorridono e applaudono anche se non capiscono».
Auguri carlo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.