Doppio appuntamento con la Preistoria
Domenica 9 giugno due iniziative di "Prima che la storia abbia inizio", curato da Cristina Miedico
Domenica 9 giugno ritorna ad Angera l’appuntamento con la Preistoria. Il ciclo Prima che la storia abbia inizio – La preistoria del Basso Verbano, è curato da Cristina Miedico, conservatore del Civico Museo Archeologico di Angera, e da Barbara Grassi, della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia.
La giornata di Domenica 9 giugno prevede i seguenti appuntamenti: alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico, via Marconi 2, il dott. Marco Baioni terrà la conferenza dal titolo: Dall’arco all’aratro. L’area dei laghi varesini tra neolitico e paleolitico.
Mentre alle ore 14.30, presso il Laboratorio didattico del Museo Archeologico, via Marconi 2,
Marco Maioli e Gionata Brovelli cureranno il laboratorio didattico Archi e frecce di natura durante il quale mostreranno ai bambini alcune delle materie prime utilizzate dall’uomo preistorico per costruire archi e frecce e li aiuteranno a realizzare la propria freccia con rami di nocciolo, punte di selce, fibra d’ortica e altri doni della natura.
Il laboratorio è rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni, la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione (per la prenotazione inviare una email all’indirizzo museoarcheologicodiangera@gmail.com)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.