Fioroli, Maran e Damiani, tris d’assi per gli Arcieri Varese

La gara doppio Fita di Milano ha confermato l'ottima forma dei biancorossi. Bene anche Carla Frangilli (Cam Gallarate), prima tra le donne

Se Michele Frangilli brilla e sfiora l’oro ai Giochi del Mediterraneo, i suoi colleghi varesini del tiro con l’arco non sono da meno. Due dei talenti più brillanti delle nostra provincia, Alberto Fioroli e Luca Maran, hanno raggiunto risultati importanti nello scorso fine settimana. Nella gara doppio Fita disputata a Milano infatti, gli Arcieri Varese hanno dominato la prova maschile dell’arco olimpico: vittoria per Fioroli con un eccellente punteggio (1.280) e terzo posto per Luca Maran – primo junior – che nell’occasione ha uguagliato il record italiano a 70 metri con 316 punti. A completare l’opera anche il quarto posto di Paolo Damiani.
Varesotto in spolvero anche tra le donne, con Carla Frangilli (Cam Gallarate) che ha vinto l’oro nell’olimpico e Alessia Giovanola (Tre Torri Cardano) terza nella medesima specialità.
I risultati ottenuti nella gara organizzata dall’Arcieri S. Bernardo seguono di una settimana quelli colti dagli Arcieri Varese a Solaro: nella seconda tappa del "Torneo Doni" valido come campionato regionale ha infatti trionfato il già citato Paolo Damiani (foto) che ha superato proprio Luca Maran. La prestazione dei due biancorossi ha inoltre permesso alla Lombardia di andare al comando del "Doni", quadrangolare tra selezioni regionali che vede in lizza anche Piemonte, Emilia Romagna e Toscana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.