Rapinati e picchiati durante la passeggiata mattutina
Il fatto è avvenuto in via Dalmazia, non lontano dal centro, alle 6 di questa mattina. Vittima una coppia che passeggiava. Presi i due autori, uno è stato arrestato dagli agenti della Volante
Una passeggiata nell’aria tersa del mattino per le vie di Varese si è trasformata, per due varesini, in una mattinata di terrore. Mentre i due, alle 6 di questa mattina (domenica) passeggiavano per le vie cittadine, sono stati avvicinati aggrediti e derubati da due diciannovenni italiani. Le vittime sono state avvicinate in via Dalmazia in corrispondenza dell’intersezione con largo IV Novembre e qui, mentre uno dei malfattori ha svolto in modo passivo la funzione del palo, l’altro ha aggredito con calci e pugni una vittima derubandola di tutto il denaro che aveva indosso.
La violenza si è, in un secondo momento, estesa anche nei confronti del compagno che ha cercato, invano, di intervenire a difesa. I due sono poi fuggiti con la refurtiva. Una volta effettuata la denuncia dalla coppia, scossa per la violenza e la brutalità della rapina, dalla Questura è stata diramata la nota di ricerca alle volanti che hanno, in pochi minuti, rintracciato i due. L’esecutore materiale della rapina, un etiope con cittadinanza italiana, diciannovenne, con diversi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e la persona, ha cercato di fuggire esercitando violenza anche nei confronti degli agenti intervenuti. È stato, pertanto, arrestato e denunciato per rapina in concorso, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e condotto presso la Casa Circondariale di Varese. Il complice, coetaneo varesino, che ha svolto la funzione del palo, senza pregiudizi penali, è stato denunciato in stato di libertà per rapina in concorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.