Gusto, udito e olfatto: una serata con Jazzaltro
Venerdì 19 luglio la rassegna JazzAltro giunge al decimo appuntamento a Villa Restelli con una serata dedicata ai 5 sensi. In programma il concerto dei Mu
Venerdì 19 luglio la rassegna Jazzaltro giunge al decimo appuntamento a Villa Restelli di Olgiate Olona (dalle ore 19.30 – via Franco Restelli, 20 – ingresso 8 euro, ridotto 5 euro, soci ARCI 6 euro, gratis per i bambini sotto i 12 anni) con una serata dedicata ai 5 SENSI in collaborazione con la COMUNITÀ EFRAIM.
Il gusto e l’olfatto – a partire dalle 19.30 ci sarà un apericena con degustazione di cibi di qualità e prodotti biologici selezionati da BUONO E GUSTO (www.buonoegusto.it).
L’udito – alle 21 ci sarà il concerto dei MU, ensemble post-jazz composta da Davide Merlino, vibrafono e percussioni, Dario Trapani, chitarra elettrica ed ebow, Simone Prando, al basso elettrico e Riccardo Chiaberta, batteria e percussioni.
La vista – la location dell’evento sarà Villa Restelli (appena restaurata) e il suo splendido giardino che si affacciano sulla Valle Olona.
Tatto – Nel giardino della villa ci saranno tavoli, creta ed arnesi per dare al pubblico la possibilità di “sporcarsi le mani” creando oggetti e sculture ispirandosi della musica dei MU.
L’ultimo appuntamento è il 10 agosto al Castello di Legnano con i GAIA CUATRO.
«Il cartellone di quest’anno per la sua molteplice e variegata offerta stilistica, conferma un altro importante obiettivo di JAZZaltro: attraverso la musica, proporre una finestra sul mondo per poter così godere, assaporare e conoscere le culture di Paesi lontani.» – commentano i due fondatori della rassegna Mario Caccia (Abeat Records) e Leo Richiusa (Area 101) – «Avremo artisti provenienti da ben quattro continenti: Africa, Asia, Europa, America.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.