I nostri occhi vedono già il Partenone
Un gruppo di amici dell'associazione Varese in Europa è partito da Varese lo scorso 20 giugno. Ora sono vicini all'Acropoli
Continua il viaggio in bicicletta tra Varese e Atene. Tappa 13
(c.f.) Abbiamo fatto 13. Siamo vicini all’Acropoli. Le tossine si fanno sentire, ma per fortuna cominciamo la “sgambata” con circa 40 km di pianura. Si pedala in piena campagna. Sulle colline è arsura. Vegetazione che fa fatica a crescere. La salita sale come il primo caldo. Ogni poro comincia a dare sfogo alla fatica. Nelle strade incontriamo tanti cani randagi, perlopiù mansueti ma altri che mirano diretti ai polpacci.
Dall’alto del primo colle si vede la pianura a scacchiera, il giallo del fieno mietuto, contrasta con il verde vivo dei campi annaffiati di piantagioni di pistacchio e cotone. Una discesa infinita ci porta fino ai vicoli stretti di Lamia. In periferia moltissimi pannelli fotovoltaici e sullo sfondo enormi pale eoliche. Il caldo si fa sentire, sfioriamo i 40 gradi, l’aria è un phone, le borracce hanno sempre bisogno di acqua fresca. Gio, Claudio e Antony sono utili gregari, e non fanno mancare nulla ai 12 arditi, ci procuriamo anche della frutta dai soliti “baracchini” di strada. Le pause si fanno più frequenti, anche una foratura adesso è una benedizione, ma finalmente arriviamo a Levadia.
Lo sforzo è stato notevole, i visi sono stanchi, ma gli occhi vedono già il Partenone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.