“Ora tu spacci per me altrimenti ti meno”: arrestato ventiseienne
L’uomo finito in manette per aver generato una rete di vendita di coca e fumo nel Luinese. Tra le sue vittime un avventore di un bar picchiato e un pusher costretto al vendere
Un uomo giovane, ma “pericoloso” e “brutale”, come descritto dalla polizia di Luino, che lo ha arrestato per aver generato e gestito con violenza una rete di spaccio nel Luinese.
L’arrestato è G.G., varesino di 26 anni e residente a Grantola, poiché resosi responsabile per i reati di vendita e cessione di sostanze stupefacenti, estorsione nei confronti di un minore e di lesioni dolose gravi.
L’esito delle prime indagini ha permesso accertare che il 26 enne è stato il regista di una consolidata e fiorente attività di spaccio di stupefacenti, diretta ad alimentare sia maggiorenni e minorenni del Luinese. Lo stesso, – dicono gli investigatori – “ritenuto particolarmente pericoloso e brutale, è risultato capace di atti di grave violenza”. Si era specializzato in attività di commercio al minuto di droga, aiutato da amicizie e fiancheggiatori. Per arricchirsi maggiormente aveva anche assoldato con minacce e violenze fisiche un minorenne obbligandolo alla vendita di cocaina, hashish e marijuana per suo conto.
Gli accertamenti hanno permesso di constatare che G.G. già nel scorso mese di aprile, presso un esercizio pubblico, dopo una breve discussione senza alcun motivo apparente solo per intimorire i presenti e per dare una dimostrazione di forza, aveva colpito violentemente con calci e pugni in pieno volto un avventore di un noto pub di Luino.
Le vendite di stupefacenti documentate dagli agenti e la rilevante quantità sequestrata, nonché l’estorsione nei confronti del minore e le lesioni dolose gravi ai danni dell’avventore, hanno portato all’arresto del 26 enne avvenuto nella mattinata di martedì presso la sua abitazione. Il minore utilizzato dal 26 enne per la vendita di droga, già arrestato qualche mese fa, è tutt’ora affidato ad una comunità per minori.
Oltre all’arresto di G.G. per i reati menzionati, sono stati denunciate a piede libero altre tre persone per spaccio di sostanze stupefacenti e segnalate amministrativamente alla Prefettura una cinquantina di assuntori di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.