Gazzada in festa con il cardinale Scola
Come ogni anno, la prima settimana di settembre, la Parrocchia Santa Croce celebra la propria festa patronale, con attività e serate per grandi e piccini. Si parte domenica 1° settembre: ecco il programma completo
Come ogni anno, la prima settimana di settembre, la Parrocchia Santa Croce di Gazzada celebra la propria festa patronale, con attività e serate per grandi e piccini. Il tutto avrà inizio domenica 1 settembre, con l’inaugurazione del dipinto restaurato di San Giovanni Battista nella Chiesetta dell’Assunta alle ore 11.15, dopo la consueta Messa delle 10.00 in Santa Croce.
In oratorio ci sarà l’ufficiale apertura della pesca di beneficenza e una mostra fotografica su Madre Teresa. Sempre in oratorio a partire dalle ore 15.00 i giovani dell’oratorio animeranno la tombolata, e giocheranno con i più piccini con i giochi in legno dell’Associazione Magari Domani. Per tutte le cuoche provette invece, grande gara di torte (Concorso “La tua torta per il Cardinale”): la vincitrice avrà infatti l’onore di ricucinare la propria torta per la domenica successiva e vederla servita al cardinale Angelo Scola.
Martedì 3 settembre, dalle 20.45 in Chiesa Parrocchiale, l’appuntamento è con don Norberto Valli per riflettere insieme sui “Contenuti eucologici e biblici nella festa dell’esaltazione della Santa Croce”. Alle 21.30, presso la Casa di Nando, in via Italia Libera in collaborazione con Mordi e Fuggi, seconda edizione di “Pane, Musica e Allegria”, per rivivere insieme il momento della cottura del pane, ascoltando la musica delle nostre terre.
Mercoledì 4 settembre, alle 20.45 in Chiesa Parrocchiale confessioni comunitarie e Adorazione eucaristica.
Venerdì 6 settembre, dalle 20.00 in oratorio, pizza artigianale, griglieria e a seguire musica live del gruppo Tv Show, con la rivisitazione in chiave rock dei migliori film, telefilm, e spot dagli anni ’80 ad oggi, e dj-set con Jhonny B.
Sabato 7 settembre, dalle 20.00 in oratorio, risottata, polenta concia e porchetta. Segue l’esibizione degli allievi della scuola di musica Music Secret e le canzoni in milanese presentate dal gruppo Sei buoni motivi.
Domenica 8 settembre, alle ore 9.00 colazione in piazza Galvaligi e possibilità di iscriversi per i bambini al nuovo anno catechistico. Alle ore 10.30 Santa Messa solenne in Santa Croce presieduta dal Cardinale Arcivescovo Angelo Scola (con maxischermo esterno).
Al termine aperitivo per tutti offerto dalle Associazioni del comune e alle ore 12.45 pranzo in oratorio (solo su prenotazione al 0332462424 entro il 4/9). Durante il pomeriggio animazione, giochi gonfiabili e merenda per le famiglie.
Alle ore 20.45 processione per via Azzate, partendo dalla chiesa, con arrivo in oratorio, accompagnata dalla banda di Mornago e rinfresco finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.