Acrobazie e corpi sospesi nel festival di artisti di strada
Mancano pochi giorni alla seconda edizione del Mast in programma sabato 14 e domenica 15 settembre. Giovedì e venerdì anteprime a Gallarate e Besnate
Mancano ormai pochissimi giorni al Mast, il Malpensa street festival. La manifestazione inizierà sabato 14 settembre a Cardano al Campo alle 10.30 con la biciclettata Critical Mast, mentre gli spettacoli inizieranno alle 15. Nel complesso, tra piazze e vie di Cardano al Campo, si alterneranno venti compagnie provenienti dall’Italia e dall’estero.
Tra queste ultime è confermata la presenza della francese "Compagnie Etincelle" che porterà al MAST il proprio spettacolo Trajectoires Aléatoires, uno show che prevede diverse figure aeree e che mescola al proprio interno le diverse arti circensi. Gli attori si muoveranno con dolcezza e armonia, tenendo gli spettatori con il naso all’insu e con il fiato sospeso per via delle tante sorprese che riserva lo spettacolo.
Tra gli altri artisti presenti anche un quintetto di artisti kenioti, gli "Asante", esponenti di una tradizione circense lunga e consolidata nel paese africano. Nel loro programma, piramidi umane mozzafiato, giochi con il fuoco, acrobazie ed incredibili salti con la corda. E ancora un gruppo internazionale a tutto tondo, il "Circo Patuf". Il contorno del loro spettacolo è un’atmosfera vagamente retrò nella quale si ritrovano cinque personaggi stravaganti sotto la magica cornice di un vero chapiteau, il classico tendone da circo.
E dopo l’anteprima a Jerago con Orago, giovedì e venerdì ci saranno altri due pre-appuntamenti: il 12 settembre a Gallarate e il 13 settembre a Besnate.
Per informazioni:
Web: www.mastfestival.it
Info: info@mastfestival.it
Facebook: www.facebook.com/mastfestival
Twitter: twitter.com/mastfestival
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.