Omicidio del motel, l’indagine passerà a Busto

In procura si attendono il trasferimento del fascicolo riguardante la morte della diciottenne rumena trovata senza vita e nuda nelle campagne di Lodi. Il ragioniere di Arese Andrea Pizzocolo è accusato di omicidio

Il fascicolo sull’omicidio nel motel di Olgiate Olona passerà dalla Procura di Lodi a quella di Busto Arsizio. Negli uffici di largo Giardino si aspettano il trasferimento della competenza nei prossimi giorni, certamente dopo l’interrogatorio di garanzia che il giudice per le indagini preliminari del tribunale lodigiano ha fissato per domani (mercoledì). L’agghiacciante vicenda che vede come unico indagato il ragioniere 41enne di Arese Andrea Pizzocolo, che ha anche confessato l’omicidio, ha avuto inizio lo scorso 7 settembre con il rinvenimento nelle campagne di San Martino in Strada del corpo nudo e senza vita della 18enne rumena Lavinia Simona Ailoaiei, morta a causa del soffocamento causato dalle fascette da elettricista che l’uomo le avrebbe stretto intorno al collo nel corso di un gioco erotico.

La ragazza, probabilmante una escort, era stata contattata dall’uomo via internet su un sito specializzato, dove si faceva chiamare Dora, e con lui  ha avuto due incontri, entrambi al motel di Olgiate Olona: il primo mercoledì scorso e il secondo venerdì durante il quale si sarebbe consumato il delitto. L’uomo ha raccontato che la diciottenne ha cominciato a sentirsi male dopo che le aveva stretto le fascette al collo ma non sarebbe riuscito ad aprirle facendola morire per asfissia. Subito, preso dal panico, l’avrebbe caricata in auto e dopo qualche ora a girovagare con il corpo esanime avrebbe abusato del cadavere all’interno di un altro motel a Lodi, vicino al luogo del ritrovamento. Le indagini per stabilire l’ora esatta e il luogo della morte, a riscontro delle dichiarazioni dell’indagato, proseguono in attesa di trsferire il tutto alla procura competente di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.