Professori ripuliscono il muro della scuola

Con un post su Facebook spiegano: "Non potevamo permettere che l'anno iniziasse con la scritta "Partigiano infame" all'ingresso. E allora ci abbiamo pensato noi"

 
Un post su una delle nostre pagine Facebook che non poteva passare inosservato. E’ firmato da tre professori dell’Isis di Varese, Gigi Bernasconi, Giacomo Scinardo, Alberico Nazzari, che, dopo aver atteso invano che qualcuno si decidesse a farlo, hanno preso spugna e sapone e si sono dati da fare per cancellare una scritta che da tempo imbrattava il muro principale della scuola. Niente di clamoroso? Può essere, ma la scuola è fatta di persone e quando le persone agiscono per cambiare e migliorare le cose meritano di stare qualche minuto sotto i riflettori. 

Ecco il post

“Oggi con due colleghi, a titolo personale e del tutto gratuito abbiamo provveduto a rimuovere dal muro della scuola in via Zucchi a Varese, una scritta che ci stava sul gozzo dal 1°maggio scorso. Visto che l’amministrazione non provvedeva, non abbiamo voluto che l’anno scolastico iniziasse con sul muro dell’ISIS le sdegnose parole "Partigiano Infame" ecc. Così a titolo gratuito ma con molta soddisfazione, siamo riusciti a cancellarle. Domani inizierà un nuovo anno scolastico e perlomeno noi tre saremo orgogliosi del nostro operato che sarà invisibile ai più”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.