Professori ripuliscono il muro della scuola
Con un post su Facebook spiegano: "Non potevamo permettere che l'anno iniziasse con la scritta "Partigiano infame" all'ingresso. E allora ci abbiamo pensato noi"
![]() ![]() |
Un post su una delle nostre pagine Facebook che non poteva passare inosservato. E’ firmato da tre professori dell’Isis di Varese, Gigi Bernasconi, Giacomo Scinardo, Alberico Nazzari, che, dopo aver atteso invano che qualcuno si decidesse a farlo, hanno preso spugna e sapone e si sono dati da fare per cancellare una scritta che da tempo imbrattava il muro principale della scuola. Niente di clamoroso? Può essere, ma la scuola è fatta di persone e quando le persone agiscono per cambiare e migliorare le cose meritano di stare qualche minuto sotto i riflettori.
Ecco il post
“Oggi con due colleghi, a titolo personale e del tutto gratuito abbiamo provveduto a rimuovere dal muro della scuola in via Zucchi a Varese, una scritta che ci stava sul gozzo dal 1°maggio scorso. Visto che l’amministrazione non provvedeva, non abbiamo voluto che l’anno scolastico iniziasse con sul muro dell’ISIS le sdegnose parole "Partigiano Infame" ecc. Così a titolo gratuito ma con molta soddisfazione, siamo riusciti a cancellarle. Domani inizierà un nuovo anno scolastico e perlomeno noi tre saremo orgogliosi del nostro operato che sarà invisibile ai più”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.