Arresti e denunce, la settimana dei carabinieri
Tutti gli interventi effettuati tra l'11 e il 18 ottobre nell'ambito dei controlli straordinari del territorio di riferimento della compagnia di Busto Arsizio
I militari della Compagnia CC di Busto Arsizio, all’interno di un più ampio dispositivo coordinato dal Comando Provinciale CC di Varese, nella settimana dall’11 al 18 ottobre hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio con l’obiettivo di: garantire la sicurezza della circolazione stradale, in particolar modo mediante controlli effettuati con l’impiego di etilometri, contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, controllare gli esercizi pubblici presenti sul territorio. L’operazione, che per la sola Compagnia CC di Busto Arsizio ha richiesto l’impiego di più di 250 militari, si è conclusa con un arresto e il deferimento in stato di libertà di 10 persone.
In particolare un 19enne straniero, pregiudicato, è stato arrestato a Samarate in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di furto e ricettazione in concorso;
Sono state, inoltre, denunciate due donne, rispettivamente di 18 e 19 anni, per il reato di furto aggravato in concorso, poiché sorprese all’interno di un esercizio commerciale di Castellanza dove, dopo aver manomesso i dispositivi anti-taccheggio, occultavano capi di abbigliamento per un valore di diverse centinaia di euro e, successivamente, tentavano la fuga venendo però fermate da una pattuglia del nucleo operativo radiomobile. Un uomo di 62 anni è stato denunciato, invece, per il reato di furto aggravato poiché sorpreso dai militari all’interno di un supermercato di Castellanza dopo aver occultato materiale vario, denunciato anche un sessantenne per i reati di ricettazione e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, poiché sorpreso a Samarate a bordo di un’autovettura rubata e, a seguito di ulteriori controlli, è risultato aver violato, ulteriormente, la misura dell’obbligo di dimora a cui era sottoposto.
Due uomini di 65 a 29 anni, padre e figlio, sono finiti nei guai per il reato di truffa continuata in concorso, poiché sospettati di aver commesso due truffe ai danni di anziani nei comuni di Castellanza e Olgiate Olona.
Sul fronte delle infrazioni al codice della strada, inoltre, due persone sono state denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, quattro persone per guida in stato di ebbrezza.
Inoltre, quattro persone sono state segnalate alla Prefettura di Varese quali assuntori di abituali di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di una modica quantità di Cocaina, Eroina, Marijuana e Hashish. Si è proceduto, ulteriormente, all’identificazione di più di 2.300 persone ed al controllo di circa 1.700 veicoli, con l’elevazione di alcune contravvenzioni al Codice della Strada e il ritiro di 6 patenti di guida e altrettante carte di circolazione. Sono stati inoltre effettuati numerosi controlli presso gli esercizi pubblici presenti nella zona, con relativi accertamenti sul corretto rispetto della normativa in materia amministrativa e di quella igienico-sanitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.