Il cuore grande malato dei varesini

37 su cento muoiono per patologie dell'apparato cardio circolatorio

cuoreLe malattie del sistema circolatorio restano la principale causa di morte in provincia di Varese, dove 37 decessi su 100 sono da attribuire proprio a questa patologia. I tumori in genere sono invece il secondo fattore, con una percentuale pari al 32,5%.
Il dato emerge dall’analisi, condotta dall’Ufficio Studi della Camera di Commercio, sulla base delle cifre diffuse da Regione Lombardia e monitorate sul sito statistico dell’ente camerale www.osserva-varese.it sotto la voce “Osservatorio Sociale”.
Cresce nel frattempo sul territorio provinciale il numero dei morti per malattie del sistema respiratorio (+7%) e diminuisce quello legato ad affezioni dell’apparato digerente (-4,5%).
Tutti i dati su http://www.osserva-varese.it/index.php/site/Osservatorio-sociale/Sanita-e-salute/Salute

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.