La sede Laura Prati, “un’intitolazione oltre la politica”
Il partito battezza con il nome della sindaca di Cardano la sede provinciale. Le amiche e gli amici pensano ad un'associazione che continui il suo impegno politico e civile
«Ringrazio il Partito Democratico perché mi hanno fatto capire che un partito è qualcosa che va
oltre la politica. Ci è stato dimostrato affetto e amore personale e di questo sono molto grato a trutti». È con le parole del marito Giuseppe Poliseno, accompagnato dal figlio Massimo, che il Partito Democratico di Varese ha scoperto la targa d’intitolazione della sede provinciale di via Monte Rosa a Laura Prati, la sindaca di Cardano al Campo morta in luglio dopo un attentato a colpi d’arma da fuoco di un mitomane.
Questa mattina tutto il partito era riunito di fronte alla sede per salutare con questo atto, proposto proprio all’indomani della morte di Laura, la sindaca che ha sempre profuso grande impegno dentro al partito e nella società civile.
Un partito che, come tutto il mondo della politica e dei cittadini, è rimasto profondamente scosso da un gesto terribile e insensato contro una donna come Laura e contro l’istituzione che rappresentava.
Le amiche e gli amici di Laura Prati stanno anche lavorando per la costituzione di un’associazione che porti il suo nome e che con esso porti avanti un’attività di impegno, confronto e dibattito sui temi per i quali Laura si è sempre battuta durante il suo impegno civico e politico.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.