Vincenzo Barletta eletto segretario del Pd

Domenica, nello stesso giorno della consultazione provinciale, è stato scelto anche il segretario di sezione

La giornata di domenica 27 ottobre ha visto anche a Gallarate lo svolgimento del congresso di circolo e del livello provinciale del Partito Democratico: Vincenzo Barletta – che era subentrato a Giovanni Pignataro, dopo la nomina di quest’ultimo a vicesindaco – è stato eletto segretario cittadino con 97 voti a favore, 13 astenuti e 10 schede annullate. «Simona Silvestri, presidente dell’Assemblea degli iscritti, ringrazia tutti i votanti per l’ampia partecipazione e la vitalità che il circolo di Gallarate continua a dimostrare. Al nuovo segretario e al nuovo direttivo i migliori auguri di buon lavoro».
Nella stessa giornata si è tenuta anche la consultazione per il livello provinciale, che ha visto la riconferma di Gallarate come "roccaforte renziana", come si era visto già nelle primarie di fine 2012: nelle votazioni 71 preferenze sono andate a Samuele Astuti (il candidato vicino a Renzi e, a livello locale, ad Alessandro Alfieri), 45 per Luca Carignola (candidato "trasversale", sostenuto in particolare dall’area Bersani) e 4 alla "civatiana" Sara Battistini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.