A Cassano la cena delle mamme sul tema dislessia

Duecentotrenta mamme aderiscono alla cena organizzata alla scuola primaria Fermi. Il tema della serata i problemi riferiti alla dislessia

 E’ ormai diventata consuetudine “la cena delle mamme” per la scuola primaria Fermi, organizzata dal Comitato genitori e dal Consiglio d’istituto.Quest’anno c’è stata un adesione record, superate infatti le duecentotrenta adesioni.
Un bel momento di aggregazione e di confronto, grazie alla pedagogista della scuola la Dottoressa Gadda, sul tema della dislessia. «L’emergenza educativa- spiega l’assessore alla pubblica istruzione Salvatore Maida – che i genitori vivono in questi anni ha trovato molto sensibili le mamme che hanno accolto con entusiasmo l’argomento trattato, aderendo in massa all’iniziativa».
Sara Ferris e Graziella Gadda, coordinatrici della serata, raccontano poi come l’idea sia quella di proporre anche nell’altro comprensivo cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.