A Cassano la cena delle mamme sul tema dislessia
Duecentotrenta mamme aderiscono alla cena organizzata alla scuola primaria Fermi. Il tema della serata i problemi riferiti alla dislessia
E’ ormai diventata consuetudine “la cena delle mamme” per la scuola primaria Fermi, organizzata dal Comitato genitori e dal Consiglio d’istituto.Quest’anno c’è stata un adesione record, superate infatti le duecentotrenta adesioni.
Un bel momento di aggregazione e di confronto, grazie alla pedagogista della scuola la Dottoressa Gadda, sul tema della dislessia. «L’emergenza educativa- spiega l’assessore alla pubblica istruzione Salvatore Maida – che i genitori vivono in questi anni ha trovato molto sensibili le mamme che hanno accolto con entusiasmo l’argomento trattato, aderendo in massa all’iniziativa».
Sara Ferris e Graziella Gadda, coordinatrici della serata, raccontano poi come l’idea sia quella di proporre anche nell’altro comprensivo cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.