Candiani: “Il Governo regala al sud 60 milioni”

Il senatore ed ex sindaco di Tradate si scaglia contro il provvedimento del Governo che prevede "crediti alle imprese per 200 milioni al centro nord e il triplo al sud"

«Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Dopo estenuanti giorni di attesa, allo scoccare della mezzanotte il Governo ha presentato in Commissione Bilancio (sotto le mentite spoglie di un emendamento sottoscritto da Pd e quel che resta del Pdl) una proposta che prevede crediti per 200 milioni a sostegno delle piccole e medie imprese di Nord e Centro e ben 600 milioni esclusivamente per le imprese del Sud». A puntare il dito contro «l’ennesimo scandalo di un esecutivo sempre più ostaggio delle logiche (e spesso dei ricatti) meridionali» è il senatore Stefano Candiani, che questa settimana ha deciso di fronteggiare, insieme ad altri colleghi della Lega Nord il provvedimento finanziario all’esame delle Camere.
«Letta e compagni continuano a verniciare l’ultima carrozza del treno per poi abbandonare la locomotiva: 600 milioni dove le imprese non ci sono. È una aberrante risposta ai problemi reali del sistema impresa, che come tutti sanno tiene in piedi questo malconcio Paese grazie alla generosità e agli sforzi di chi lavora, produce e fatica al Nord. E il resto della politica? Tutti zitti anche stavolta gli eletti con i voti della gente del Nord: come stanno impostando la Finanziaria si vede chiaramente che è tutto finalizzato non a risolvere i problemi dell’economia e del lavoro, ma a rincorrere un assurdo consenso elettorale in quelle aree del Sud dove i fondi pubblici sono da sempre usati dai partiti per fare voto di scambio. Qui assistiamo a una doppia vergogna: chi se ne approfitta ancora e gli inetti zitti che stanno a guardare».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.