Compri gli occhiali e Nau! adotta un albero della città

Il comune e l'azienda di occhiali hanno stretto una collaborazione: dal 26 novembre e sino al 24 dicembre, per ogni 2 occhiali venduti nel negozio di Varese, in Corso Matteotti 4, NAU! adotterà un albero in uno dei parchi della città

Nau!Il Comune di Varese e NAU! hanno stretto una collaborazione per un’iniziativa a sostegno del verde della città di Varese. Si tratta di un progetto unico, che avvicina sempre di più NAU! al territorio varesino. A partire dal 26 novembre e sino al 24 dicembre, infatti, ogni 2 occhiali, da sole o da vista, venduti nel negozio di Varese, in Corso Matteotti 4, NAU! adotterà un albero in uno dei parchi della città. Il progetto nasce con la precisa volontà di proteggere il verde della Città Giardino, contribuendo così a un futuro più verde per tutti.
 
Da sempre NAU! dimostra il proprio sostegno alla realtà sociale, ambientale ed economica varesina. Esempi ne sono: il sostegno al Ponte del Sorriso, la fattiva partecipazione al consorzio Varese Nel Cuore, le collaborazioni con le scuole varesine e con l’Agenzia del Turismo. Con questa nuova iniziativa, NAU! rafforza il proprio impegno sociale sul territorio e sottolinea uno dei suoi valori principali, la responsabilità ambientale. NAU! infatti, è la prima marca di occhiali italiana ad aver ottenuto la CERTIFICAZIONE AMBIENTALE UNI EN ISO 14001, che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale corretto nei confronti della natura.

«Grazie per la sensibilità e l’impegno civico dimostrati da NAU! – spiega il sindaco Attilio Fontana -: in questi tempi difficili per gli enti locali il sostegno dei privati per la crescita e lo sviluppo della nostra città, e quindi la sinergia con il pubblico, è fondamentale. Se non ci fosse, potremmo realizzare ben poco purtroppo.In particolare, è stato individuato il parco di Villa Mylius per gli interventi di manutenzione o di nuova piantumazione».
«Nel nuovo regolamento del verde pubblico – precisa l’assessore all’Ambiente Stefano Clerici – abbiamo inserito la possibilità di collaborare attivamente con le aziende private per la crescita ed il miglioramento del verde urbano. L’intervento di NAU! va in questa direzione e ci permette di contribuire al mantenimento dei nostri grandi parchi storici, che caratterizzano la città-giardino. Le aree verdi hanno un valore inestimabile, ma occorre una manutenzione costante e precisa: per questo l’aiuto dei privati è fondamentale. A Villa Mylius c’è in particolare un faggio pendula che necessita di cure, e potremo intervenire così senza gravare sulle casse comunali».

«L’idea di «adottare un albero» è nata dalla nostra volontà di realizzare un progetto concreto per il verde varesino”,  dichiarano in NAU! “Se c’è qualcuno seduto all’ombra oggi è perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa. E allora impegniamoci per questo futuro».

Nau è il primo brand italiano di occhiali con negozi su tutto il territorio nazionale. «Abbiamo un chiodo fisso: offrire occhiali ricchi di colore, design e rispetto per l’Ambiente. Ogni 30 giorni proponiamo nuove collezioni di occhiali da vista e da sole in Edizione Limitata. Per offrire prodotti unici, o quasi. Lavoriamo con passione, competenza, entusiasmo e rispetto per l’Ambiente, eliminando tutto ciò che non serve e riciclando tutto ciò che può essere riciclato. Meno rifiuti per l’Ambiente, meno costi per tutti. Crediamo nella prevenzione della vista e tutti i giorni offriamo Prezzo Zero®. La collezione di montature che non si paga presentando la ricetta del Medico Oculista. Siamo orgogliosi di mostrare le nostre certificazioni: Qualità UNI EN ISO 9001, Ambiente UNI EN ISO 14001, Recycled Plastic».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.