Davide Van De Sfroos al teatro San Pio
In cantautore lecchese sarà protagonista al teatro cittadino il 30 novembre con lo spettacolo "Terra & acqua"
Dopo l’apertura con il concerto dell’Orchestra United Kids of Music dello scorso mese di Settembre, la rassegna “Quando lo spettacolo fa comunità” del Cinema-Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo prosegue con il secondo appuntamento. Sabato 30 Novembre alle ore 21,00 sul palco di Uboldo salirà Davide Van De Sfroos con il suo spettacolo “Terra&Acqua”. Lo show si articola come un racconto musical- teatrale. Un viaggio poetico ed emozionale alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato le canzoni di Van De Sfroos e la sua musica.
Due ore di grande intensità ed emozione che non rappresentano solo un viaggio "fisico" attraverso un territorio, ma un viaggio dentro l’animo umano capace di meravigliarsi davanti alla natura e a chi nella natura vive e ne ascolta la profonda semplicità. Il racconto di Terra&Acqua è ambientato in una natura meravigliosa, lungo un itinerario dove personaggi di altri tempi e campioni dello sport regalano la loro umanità vera reinterpretata tra musica e poesia dallo stesso Davide.
Van De Sfroos canta dal vivo accompagnato dal violino e da strumenti etnico/folk suonati dal fedele Angapiemage Galiano Persico, alcuni tra i brani più emozionanti ambientati tra acqua, terra e fuoco. Alle sue canzoni si intervallano i video-frammenti del suo viaggio realizzato in 8 puntate tv lungo tutto il ramo del lago di Como e sintetizzati in un film proiettato quale opera prima alla prima edizione del Lakecomo Festival del cinema di paesaggio. Oltre alla recita di poesie in musica, sempre ispirate dai luoghi magici incontrati durante il viaggio, DVDS sarà protagonista anche di collaudati sketch. L’appuntamento gode del patrocinio del Comune di Uboldo e del sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.