A Garzelli il premio “Bici al chiodo”
Il campione varesino sarà festeggiato domenica 26 a Campagnola Emilia
Domenica prossima, 26 gennaio, Stefano Garzelli riceverà a Campagnola Emilia il premio "Bici al Chiodo" giunto alla 13a edizione e destinato ai corridori che dopo aver colto grandi risultati nel corso della carriera, si ritirano dall’attività agonistica.
Il campione di Besano, che ora vive in Spagna con la moglie Maria e i figli, ha detto stop dopo il Giro d’Italia dello scorso anno cui ha partecipato con la maglia della Vini Fantini. Fu proprio la corsa rosa a dargli la massima notorietà, quando il "Garzo" vinse l’edizione del 2000 centrando una bella serie di vittorie di tappa anche negli anni seguenti.
Con il 40enne varesino saranno festeggiati anche Marzio Bruseghin e Angelo Furlan, mentre a Ercole Baldini andrà il Premio d’Onore. Sul palco allestito in occasione del 38° Incontro Ex Corridori, saliranno inoltre Giovanni Battaglin e Roberto Poggiali. La cittadina emiliana ospita nella stessa occasione la consegna del Premio Saccani per le categorie giovanili e la presentazioni di due volumi che parlano di ciclismo. "In nome di Marco" è il libro scritto da Tonina Pantani con il giornalista Francesco Ceniti e tratta della vicenda del grande scalatore romagnolo; "Un sogno Olimpico" è invece il resoconto di storia e pensieri di Claudio Vandelli, corridore modenese che vinse l’oro ai Giochi di Los Angeles 1984 nel quartetto della 100 chilometri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.