“Flores del Alma” per una serata dedicata al Tango
Appuntamento al teatro Santuccio, sabato 25 gennaio, alle 22
Continuano gli appuntamenti a cura di “Tango Social Club” nella “Milonga” del Teatro Santuccio, dopo il successo di Tango Spleen Duo e Tango Tinto, formazioni riconosciute a livello mondiale, sabato 25 gennaio, ore 22, si potrà ascoltare la performance de l’orchestra minimàl “Flores del Alma” (ingresso 10 euro).
Flores del Alma nasce nel 2006 con l’obiettivo di realizzare un repertorio adatto alle serate da ballo, abbracciando successivamente anche l’attività concertistica, teatrale e didattica. Questa traiettoria ha avuto un riflesso diretto sul repertorio, sia dal punto di vista qualitativo che da quello quantitativo, ed oggi il cahier può contare un centinaio di brani che vengono periodicamente incrementati da nuovi arrangiamenti. Da questa cellula creativa sono nate nuove ipotesi che variano o allargano l’organico, come è il caso del sestetto d’archi o della collaborazione con la cantante argentina Paola Fernandez Dell’Erba e con il bandonenista Gilberto Pereyra, argentino anch’egli.
Per quanto riguarda la sua attività, Flores del Alma sta seguendo i differenti indirizzi delle proprie proposte: il mondo delle milongas e dei festival di tango; quello concertistico, spettacolare e teatrale.
Per info: http://www.tangosocialclub.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.