I Re Magi arrivano a Cuveglio tra polenta e mangiafuoco

Anche quest'anno nel tardo pomeriggio di lunedì 6 gennaio a Cuveglio si terrà il Presepe Vivente. Alle ore 18 e alle 20 e 30 a Vergobbio spettacolo di mangiafuoco e stand gastronomico aperto

Anche quest’anno nel tardo pomeriggio di lunedì 6 gennaio a Cuveglio si terrà il Presepe Vivente. La tradizione, iniziata per scommessa da alcuni Vergobbiesi, è diventato un evento molto amato dalla popolazione, allargandosi alla frazione vicino. Un presepe dall’atmosfera particolare che vede scene allestite agli angoli del paese. Alle 18 e 30 presso la chiesa di Canonica, i cavalieri fieramente apriranno la strada al corteo che seguirà i Re Magi, verso la Chiesa di Sant’Antonio, proseguendo attraverso il ponte sul torrente San Gottardo per scendere alla Corte e ammirare l’incontro dei Magi con Re Erode. Suggestivi momenti accompagnano il corteo per le vie del paese per giungere a Vergobbio, dove ad attenderlo ci sarà la Sacra Famiglia. Terminata la rappresentazione, chi desidera fermarsi avrà modo di scaldarsi vicino a uno scoppiettante falò con un panino o sedersi al caldo e ristorarsi con un piatto di polenta. 
Alle ore 18 e alle 20 e 30 a Vergobbio spettacolo di mangiafuoco e stand gastronomico aperto. Tutti coloro che vorranno attendere l’arrivo dei Re Magi alla capanna a Vergobbio potranno seguire in diretta su maxischermo il cammino del corteo di avvicinamento. Appuntamento lunedì 6 gennaio, alle 18 e 30, presso la chiesa di Canonica punto di partenza per la stella cometa che condurrà il corteo fino a Vergobbio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.