Il week end di “Ri Party” anima la città
Continuano le attività del mese del riciclo. Tra musei, negozi e attività in piazza ce n’è per tutti i gusti
Continua Ri Party, il contenitore di iniziative a tema ambientale, nato dalla collaborazione tra Comune di Busto Arsizio, Distretto del Commercio di Busto Arsizio e del Medio Olona, Associazione dei Commercianti e Provincia di Varese, nell’ambito del P.I.T (Piano Integrato Transfrontaliero) Rifiuti della Provincia di Varese.
La mostra Ri Come, allestita a palazzo Cicogna, sarà visitabile nei seguenti orari: sabato 15.00-19.00, domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00.
Nello chalet di piazza San Giovanni, tempo permettendo, si giocherà al riuso creativo dei materiali di scarto. Bambini e adulti potranno divertirsi con i laboratori “remidiani” (il cantiere, le cornici, etc.) sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle19.00. La partecipazione a tutte le attività è gratuita ma in caso di maltempo ci si riserva di annullare l’evento.
Inoltre per il centro di Busto e la Valle Olona parte Ri Vendite, l’innovativa iniziativa che mette in rete le attività commerciali (e non solo) che inseriscono e mantengono nella loro attività quotidiana alcune pratiche “sostenibili”, come la vendita di prodotti realizzati con materiali riciclati, la proposta di menu a base di prodotti stagionali e a km 0, l’offerta dell’acqua del rubinetto in caraffa, la consegna delle doggy bag, misure per la riduzione del consumo energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili all’interno del negozio, e così via. Gli esercizi aderenti saranno dotati di locandina, vetrofania, banner e altro materiale informativo in modo da essere facilmente riconoscibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.