Il week end di “Ri Party” anima la città

Continuano le attività del mese del riciclo. Tra musei, negozi e attività in piazza ce n’è per tutti i gusti

Continua Ri Party, il contenitore di iniziative a tema ambientale, nato dalla collaborazione tra Comune di Busto Arsizio, Distretto del Commercio di Busto Arsizio e del Medio Olona, Associazione dei Commercianti e Provincia di Varese, nell’ambito del P.I.T (Piano Integrato Transfrontaliero) Rifiuti della Provincia di Varese.
La mostra Ri Come, allestita a palazzo Cicogna, sarà visitabile nei seguenti orari: sabato 15.00-19.00, domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00.

Nello chalet di piazza San Giovanni, tempo permettendo, si giocherà al riuso creativo dei materiali di scarto. Bambini e adulti potranno divertirsi con i laboratori “remidiani” (il cantiere, le cornici, etc.) sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle19.00. La partecipazione a tutte le attività è gratuita ma in caso di maltempo ci si riserva di annullare l’evento.

Inoltre per il centro di Busto e la Valle Olona parte Ri Vendite, l’innovativa iniziativa che mette in rete le attività commerciali (e non solo) che inseriscono e mantengono nella loro attività quotidiana alcune pratiche “sostenibili”, come la vendita di prodotti realizzati con materiali riciclati, la proposta di menu a base di prodotti stagionali e a km 0, l’offerta dell’acqua del rubinetto in caraffa, la consegna delle doggy bag, misure per la riduzione del consumo energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili all’interno del negozio, e così via. Gli esercizi aderenti saranno dotati di locandina, vetrofania, banner e altro materiale informativo in modo da essere facilmente riconoscibili.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.