Menù d’argento, pranzo e cena a 7 euro per gli anziani
Dodici i ristoratori che hanno aderito all'iniziativa del comune e rivolta ai cittadini over 65. Proposta valida tutto l'anno dopo la sperimentazione avvenuta con successo la scorsa estate
Pranzo e cena e 7 euro per gli anziani della città. È la nuova iniziativa coordinata dai Servizi sociali del Comune, a cui hanno aderito dodici ristoranti della città. L’iniziativa era stata avviata nell’estate del 2013 e aveva ottenuto un ottimo riscontro da parte dei cittadini over 65. Ora il progetto è stato confermato per tutto il 2014 e i locali che aderiscono all’iniziativa sarà fornita una vetrofania.
«I ristoranti che esporranno il logo “Anziani Meno Soli Più Sani – Menù d’argento” e che sono indicati sul Sito Comunale nella pagina dedicata agli anziani offriranno a tutti coloro che hanno superato i 65 anni un menù a 7 euro – spiegano dal Comune -. Il menù comprende: primo, un secondo, formaggio o frutta, ½ di acqua (coperto incluso). Ogni ulteriore consumazione sarà pagata a parte. Per poter usufruire del’iniziativa è importante darne notizia al ristoratore e portare la Carta d’Identità che possa, se richiesta confermare l’età.
«Spero – afferma l’Assessore Valeria Valioni – che i cittadini over 65 possano “godere” di questa occasione gentilmente fornita dalla sensibilità di alcuni ristoratori di Saronno. Grazie, infatti, alla loro collaborazione sarà possibile usufruire ancora di un buon pasto ad un prezzo veramente conveniente. Pasto che potrà essere una occasione per tornare a sedersi al ristorante o in pizzeria, anche in questo tempo di crisi rompendo quella monotonia e quelle rigide abitudini che spesso portano a chiudersi in casa. Proprio per raggiungere un numero maggiore di cittadini, si è deciso, in accordo con i ristoratori, di abbassare l’età degli usufruitori da 70 a 65 anni, aumentando così il numero dei potenziali beneficiari.»
I ristoratori che volessero aderire possono ancora farlo mettendosi in contatto,con l’ufficio preposto all’Indirizzo e – mail: m.canauz@comune.saronno.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.