“Peccato non peccare”: Umberto Longoni presenta il suo ultimo libro al Camelot
Nuovo appuntamento letterario alla Rsa di Gallarate per sabato 1 febbraio ore 16:30. L'evento è realizzato in collaborazione con Biblos Mondadori Gallarate
Umberto Longoni, noto psicologo e scrittore gallaratese, presenterà il suo ultimo libro “Peccato non peccare” (ed. Franco Angeli) alla 3SG Camelot di Gallarate sabato 1 febbraio, in Sala Multimediale, alle ore 16:30. Prosegue la collaborazione tra la libreria Biblos e la Rsa dei Ronchi. Dopo tre presentazioni al “femminile” (Erica Cassani, Angela Gambirasio e Laura Orsolini) sarà la volta del noto autore di Gallarate che, prendendo spunto dal suo ultimo lavoro, proporrà un excursus sui suoi lavori sia di saggistica – Istruzioni di sano egoismo, Gli alberi non ingrassano – sia sui suoi scritti più prettamente letterari, come il romanzo Il Canto del Fiume Perduto. Lo psicologo coinvolgerà i presenti e gli ospiti della casa di riposo anche in un divertente test di auto-consapevolezza.
Umberto Longoni, psicologo, sociologo e scrittore, docente della SIMP (Società Italiana Medicina Psicosomatica), è uno dei più noti psicologi italiani del "Mental Training". Ha collaborato alle più diffuse riviste femminili come autore di test, rubriche e pubblicato libri e manuali soprattutto a carattere psicologico-divulgativo, tra cui Come farsi conquistare dalle donne (De Vecchi); Questione di Testa (Calderini); Lo sport invisibile (Calderini); I sette passi della corsa (Rizzoli); il romanzo Il canto del Fiume Perduto (Marna); Istruzioni di sano egoismo, Gli uomini non sono desideri; Gli alberi non ingrassano. Il suo ultimo libro pubblicato è Peccato non peccare (Franco Angeli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.