Saldi, Varese non ci rinuncia. Domani si vedrà

Malgrado l'alto numero di "defezioni" la nostra provincia è una di quelle che approfitterà maggiormanete dell'occasione, secondo l'indagine "I Lombardi e i saldi" della Camera di Commercio di Monza e Brianza

Di denaro per i saldi ce n’è sempre meno, ma i varesini saranno più propensi ad approfittarne che nel resto della regione: è quello che emerge dall’indagine "I Lombardi e i saldi" della Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Elaborando i dati emersi, i varesini – insieme ai milanesi – sono tra i più grandi affezionati ai saldi: ha detto che non approfitterà dell’occasione il 39% di loro e il 35% dei milanesi, mentre nelle altre province quelli per cui il 4 gennaio sarà un giorno come tanti altri sono oltre il 40 per cento con punte del 43% a Bergamo del 45% a Monza, e di oltre il 50% nelle province di Cremona, Sondrio, Lecco, Como, Lodi, Pavia, Mantova.

Nessuno a Varese spenderà però più di 400 euro per i saldi: una cifra del genere se la potrà permettere solo l’1 per cento dei milanesi, e nessun altro nella regione. Nella nostra provincia c’è però la più alta percentuale di persone disposte a spenderne poco meno: una cifra cioè che va dai 300 ai 400 euro. Sono il 4% cento, contrariamente alle altre provincie lombarde (fatta salva quella di Milano) che non riusciranno a mettere nel budget nemmeno quelli.

La maggior parte dei varesini spenderà una cifra che va dai 100 ai 200 euro: sono il 27%. Niente male, visto che a spendere meno di 100 euro sarà solo il 9% dei varesini intervistati, mentre nelle altre province lombarde è la risposta più “gettonata”, specialmente in provincia di Brescia dove a dirlo è il 25% degli interpellati.

Insomma, i varesini ancora ai saldi un po’ ci tengono, ma i soldi che ci metteranno saranno il minimo indispensabile. Del resto, il 13 per cento dei varesini ha già detto di avere acquistato quel che gli serviva: a prezzo pieno o approfittando delle promozioni che ormai pervadono tutto l’anno commerciale. Più di loro, hanno comprato prima dei saldi solo Monza e Brianza (a dirlo sono stati il 20%) e Milano (il 18%). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.