Una serata per conoscere Arnaldo De Mohr
Giornalista, editore e intrepido volontario nelle file francesi e italiane: la sua figura sarà ricordata con un incontro alla Studi Patrii
Una serata per conoscere Arnaldo De Mohr: giovedì 16 gennaio alle ore 21 alla Società Gallaratese per gli Studi Patrii si parlerà del cittadino malnatese, poliedrico personaggio che fu giornalista, editore e intrepido eroe di guerra. La sua storia sarà ripercorsa attraverso la monografia scritta da Maurizio Ampollini e stampata da Pietro Macchione su commissione del Comune di Malnate.
Alla serata – promossa da Studi Patrii, Comuni di Malnate e Gallarate, Associazione Mazziniana e Circolo Culturale Garibaldi – interverranno l’autore del volume Maurizio Ampollina, il sindaco di Malnate Samuele Astuti, l’assessore alla cultura di Gallarate Sebastiano Nicosia e il giornalista Carlo Colombo.
L’appuntamento è alle 21, alla sede del Museo in via Borgo Antico 4 a Gallarate (zona piazza Risorgimento).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.