Un appuntamento per sfruttare le potenzialità di Expo

martedì 4 marzo presso la Sala Consiliare del Municipio del Comune di Villa Cortese si terrà un incontro dedicato alle imprese e ai professionisti di Villa Cortese per meglio illustrare il progetto “Alto Milanese per Export PMI”

"Alto Milanese per Export PMI" è un’iniziativa, di cui si fa promotrice anche l’Amministrazione Comunale di Villa Cortese, rivolta alle imprese del territorio, al fine di supportare le aziende nell’individuazione di inediti sbocchi commerciali, nella promozione di contatti internazionali, nella creazione di sinergie professionali nell’ambito dello svolgimento di EXPO 2015.


Prima dell’inizio della manifestazione dovrà essere completata la fase di costruzione e allestimento delle strutture espositive nell’area Expo nell’area di Rho Fiera, nella quale i Paesi che realizzeranno il proprio padiglione avranno, a tal fine, la necessità di scegliere professionalità e maestranze. 

Il progetto "Alto Milanese per Export PMI" va in questa direzione e si rivolge alle piccole e medie imprese produttive e di servizi, nonché ai professionisti proprio per favorire il contatto e le sinergie tra i soggetti protagonisti dell’esposizione e le realtà economiche presenti sul territorio. 

L’iniziativa, in programma per martedì 4 marzo presso la sede del comune di Villa Cortese, nasce dalla Conferenza dei Sindaci dell’Alto Milanese ed è supportata da Confartigianato Alto Milanese, in qualità di partner tecnico, e si sviluppa su due fronti: da una parte un sito internet dedicato, con informazioni, notizie e il Catalogo per i partecipanti, dall’altra una serie di incontri con le imprese nei Comuni che aderiscono al Progetto Internazionalizzazione. 

Le imprese e i professionisti interessati all’iniziativa possono trovare informazioni utili per entrare nel mondo di Expo, una newsletter dedicata e soprattutto il Catalogo per i partecipanti visitando il sito internet www.am-export.it predisposto dalla Camera di Commercio. Qui le aziende potranno inserirsi per essere facilmente individuabili da potenziali committenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.