Vandalismo di notte, carrozza semidistrutta
Un video del Movimento 5 Stelle ritrae un treno con diversi vetri danneggiati: nel 2013 rotti oltre 1700 vetri, treni fermi per 8250 ore per riparazioni
Il Movimento 5 Stelle di Gallarate ha pubblicato un video che ritrae le condizioni di una carrozza di un convoglio Trenord impegnato nella relazione Domodossola-Milano, la mattina di mercoledì 12 febbraio. Nel video compaiono in particolare diversi finestrini ampiamente danneggiati: Trenord spiega che il convoglio è stato danneggiato durante una incursione notturna e, per evitare la rottura completa, i sono finestrini stati "pellicolati" con apposita pellicola trasparente. Una misura presa per evitare di sopprimere il treno, in attesa del rientro del convoglio alle officine di Milano che si occupano della manutenzione.
Secondo i dati Trenord, ogni anno in Lombardia i treni sono fermi complessivamente per 8250 ore per eliminare i danni vandalici, con una spesa di 8 milioni di euro; a proposito di vetri rotti, nel 2013 sono stati 1755 i cristalli rotti o danneggiati, comunque da sostituire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.