Alptransit, Marsico: “Un’opera strategica per la nostra provincia”

Il commento del consigliere regionale a margine dell'incontro di Luino dedicato all'infrastruttura svizzera

«Una serata preziosa di confronto e ascolto del territorio su una tematica rilevante e assolutamente strategica per il territorio della Provincia di Varese come AlpTransit: partire dal dialogo con i cittadini e gli amministratori locali resta sempre la ricetta migliore per mettere in campo le misure più congrue e giuste rispetto alla realtà contingente che le popolazioni locali vivono». Queste le parole del consigliere regionale di Forza Italia-Popolo della Libertà Luca Marsico, che è anche Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile, all’indomani della conferenza sull’AlpTransit tenutasi, ieri sera, a Luino alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno
«Essere buoni amministratori vuol dire, anzitutto, avere la capacità di comprendere e confrontarsi con le realtà locali che saranno, nel caso di specie, coinvolte nel progetto di un’infrastruttura di respiro europeo come l’AlpTransit. Sono molto soddisfatto che questo percorso di interscambio informativo in fra Istituzioni regionali ben rappresentate dall’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del tenno e gli amministratori locali si sia partiti da Luino, città strategica e di confine.
Sarò sempre disponibile come consigliere eletto del territorio della Provincia di Varese che in qualità di Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile verso i comuni interessati per valutare assieme tutti gli aspetti legati, al passaggio della linea ferroviaria che potranno incidere anche nel loro vivere quotidiano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.