Cereda è il candidato per Progetto Castiglione
"Più di un'alternativa. Un'opportunità" è lo slogan della lista che contenderà la guida dell'amministrazione all'attuale sindaco. Valorizzare la propria storia per una città più vivibile sono le prime proposte
"Ho cominciato a interessarmi di politica a diciotto anni per combattere una battaglia contro l’inceneritore a Caronno Corbellaro. Da allora ne abbiamo fatta di strada e oggi per me è un giorno davvero emozionante". Mauro Cereda è il candidato per la lista Progetto Castiglione. Si è presentato nella sede di via IV Novembre di fronte a un pubblico numeroso. Con lui, oltre al segretario cittadino del Pd Azzalin, quello regionale Alfieri e l’ex sindaco Battaini, c’erano Samuele Astuti e Laura Cavallotti primi cittadini di Malnate e Tradate.
"Veniamo da cinque anni disastrosi per l’amministrazione – ha esordito Mauro Cereda. – Noi siamo partiti con grande anticipo ed è un anno che lavoriamo per questa scadenza elettorale. La nostra squadra è fatta di persone capaci e molto appassionate. Non vogliamo una città divisa tra amici e "non amici" e il sindaco deve saper dare le risposte ed esser presente sempre e non solo un giorno alla settimana. Castiglione deve aprirsi sul territorio e dobbiamo tornare a far fruttare la nostra storia e le opportunità che la città offre. Anche per questo vorrei che la Regione riconoscesse il valore del nostro territorio perché va ben oltre solo Castiglione".
Cereda, insieme con le forze che lo appoggiano, ha già lavorato alla sua futura squadra. "La presenteremo presto, ma preferisco un’occasione dedicata solo a questo per permettere a tutti di avere spazio per raccontare quale saranno i nostri progetti per Castiglione Olona".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.