“Con Cardanoincomune costruiamo il fronte dei moderati”
Nella tumultuosa fase pre-elettorale, Vincenzo Colucci, che viene dalle file del PdL, ha deciso di aderire alla lista centrista degli ex Popolari. E ora risponde alle critiche che arrivano dal centrodestra
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Vincenzo Colucci (consigliere comunale di Giovane Cardano) in risposta a Ugo Quadrelli, che nei giorni scorsi ha criticato aspramente la scelta di Colucci di aderire al gruppo centrista di Cardanoincomune.
La scelta di unirci al progetto di “Cardanoincomune” è pienamente in linea con i propositi già espressi perlomeno dalle scorse elezioni amministrative del 2012, checché ne dica l’ex consigliere Ugo Quadrelli. Già allora, in tempi non sospetti, quando eravamo nel Popolo della Libertà, avevamo sostenuto con forza l’idea di un fronte unito dei moderati per il bene di Cardano al Campo.
Queste cose, caro Ugo Quadrelli, le dicevamo già prima del 2012, sostenendo la necessità di costruire un fronte comune dei moderati che potesse rappresentare l’elettorato cardanese. Purtroppo nel 2012 qualche resistenza di troppo, dovuta probabilmente soprattutto alle condizioni politiche a livelli più alti, non ci permisero di finalizzare quel progetto. Ora invece quelle condizioni ci sono, e ci è sembrato naturale e coerente perseguire questa iniziativa e questa sfida, insieme al gruppo di Cardanoincomune. Ogni altra allusione lascia il tempo che trova, e attiene più ad un inspiegabile livore che non alla realtà dei fatti, che è molto più chiara, semplice e trasparente di quanto l’ex consigliere Quadrelli voglia far intendere. Piuttosto, questa sorprendente presa di posizione mostra ancora una volta quali e quanti ostacoli possano sovrapporsi, un po’ masochisticamente, rispetto al progetto di quel fronte comune dei moderati che finalmente sembra potersi concretizzare, per il bene dei cardanesi, in un momento in cui le ristrettezze finanziarie e normative delle amministrazioni comunali impongono il massimo pragmatismo e una prospettiva di governo improntata al buon senso e alla ragionevolezza.
A questo punto l’auspicio che ci sentiamo di esprimere è che non emergano altri inutili e sterili tentativi di mettere i bastoni tra le ruote ad un progetto politico che tornerebbe a fare di Cardano al Campo un laboratorio politico che guarda al futuro e che offre prospettive ai propri cittadini, invece che incartarsi sulle anacronistiche divisioni particolaristiche che appartengono ad un’epoca che oggi non c’è più.
Vincenzo Colucci
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.