Club Scherma Varese Campione D’Italia

La squadra coordinata dall’Istruttore Nazionale Andrea Giuliani è giunta imbattuta fino all’assalto per il titolo nazionale serie B1

Domenica 27 aprile nel salone dello sport di Adria, di fronte ad un folto pubblico la squadra di sciabola maschile Del Club Scherma Varese ha confermato il titolo di squadra Campione d’Italia di sciabola conquistato lo scorso anno sempre nel medesimo luogo.
La squadra coordinata dall’Istruttore Nazionale Andrea Giuliani e composta da Marco Valcarenghi, Damien Roussel, Mattia Minarini e Sebastiano Nardin è giunta imbattuta fino all’assalto per il titolo nazionale serie B1 contro la rappresentativa di Salerno che è stata battuta con un netto punteggio di 45 a 37 in favore dei varesini.
La vittoria della squadra maschile giunge all’indomani del successo nell’organizzazione, da parte del Club Scherma Varese, del Trofeo “Settelaghi”, svoltosi ad Azzate Venerdi 25 Aprile che ha visto la partecipazione di ben 150 atleti.
Anche in questa prestigiosa manifestazione giovanile gli sciabolatori del C.S. Varese hanno conquistato il gradino più alto del podio con Leonardo Travisan Mota e Cecile Hohenadel nella categoria Giovanissimi, mentre Sebastiano Re si è classificato al secondo posto insieme a numerosi altri compagni di sala che hanno conquistato posizioni di prestigio.
L’attività del Club è concentrata a partire da mercoledì 30 fino al 2 maggio, a Riccione ove si svolgeranno i Campionati Nazionali per atleti fino a 14 anni di età.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.