Conclusi i “Provinciali”, festa per tre società
L'ultimo atto dei torni ha visto le vittorie della Casciaghese (con Trivini), della Malnatese (nella terna di C) e della Bottinelli (Coppia di D)
Si è conclusa la tornata 2014 dei campionati provinciali di bocce, con la Cuviese del presidente Costa che ha organizzato sui propri viali le gare di "Individuale di B", "Terna di C" e "Coppia di D".
L’evento ha visto un titolo a testa per la Casciaghese, la Malnatese e la Bottinelli Vergiate, tre club molto attivi sul territorio ma anche capaci spesso di raggiungere risultati importanti.
Andando per ordine, la individuale di B è stata appannaggio di Armando Trivini (Casciago), che si è imposto senza particolare fatica su Claudio Macchi (Bei Giurnà) bravo comunque a raggiungere la finale di categoria (nella foto i due finalisti).
Ben più equilibrata la gara decisiva della Terna di C, dove l’alloro è andato alla Malnatese solo nell’ultima giocata. Grande protagonista il bocciatore di Malnate, Gerosa, che con due colpi magistrali ha sbloccato la situazione di parità (si era sul 10-10) e vinto il titolo insieme ai compagni di squadra Frigerio e Noto. Sconfitta, anche qui, per la Bei Giurnà di Giudici, Bellorini e De Toni, arrivata davvero a un soffio dal primo posto.
Infine la Coppia di D ha visto prevalere Sessa e Brovelli della "Bottinelli": finale equilibrata anche in questo caso, con Ossola e Piatti (Monvalle) superati solo nel finale.
A dirigere le partite è stato chiamato Domenico Gatta affiancato dagli arbitri Arbore, Maselli e Boscaro.
La premiazione si è svolta alla presenza del vicepresidente del comitato Fib Varese Guido Bianchi e del consigliere provinciale Paolino Bistoletti. Applaudita l’organizzazione della Cuviese che può contare su un impianto di valore. Tutti i vincitori delle diverse categorie si sono automaticamente qualificati per i campionati Regionali in programma a Vigevano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.