Scuola di primo soccorso pediatrico alle Corti di Varese

Le lezioni teorico-pratiche si terranno sabato 12 aprile, alle 11 e alle 16 con istruttori specializzati. Iscrizioni gratuita

Oggi è nota a tutti l’importanza del soccorso immediato in diversi ambiti, come i luoghi di lavoro, la sicurezza sulle strade, gli ambienti scolastici e sportivi, ma spesso si ignorano o si sottovalutano le possibilità di pronto intervento in campo pediatrico. E così, accanto ai numerosi eventi pensati per l’intrattenimento delle famiglie, Le Corti s’impegna anche a sostenere Salvamento Academy nella campagna di sensibilizzazione sul primo soccorso pediatrico. In particolare, sabato 12 aprile, in collaborazione con Ma.Ste.R. events, dà spazio a due incontri, gratuiti e aperti a tutti, di lezioni teorico-pratiche sulle manovre di disostruzione in età pediatrica. Alle ore 11:00 e alle ore 16:00, gli istruttori di Salvamento Academy, organizzazione impegnata nella divulgazione della cultura del primo soccorso e nella formazione di professionisti del settore, terranno utili dimostrazioni riguardanti le corrette manovre da praticare su un bambino in caso di soffocamento da corpo estraneo, nella assoluta fiducia che tutti, non solo gli esperti, possano intervenire con tempestività e competenza, in caso d’emergenza, per salvare la vita a un bambino.
Maggiori informazioni sono presenti sul sito www.lecorti.it e su Facebook alla Fanpage www.facebook.com/CentroCommercialeLeCortiVarese dove potrete partecipare all’evento, taggarvi e condividere le vostre foto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.