Sport e alimentazione: un convegno per capire

Alta Formazione Insubria promuove per il 5 aprile un convegno sulla tematica del cibo e dell’alimentazione. Una giornata per addetti ai lavori (e non solo) perchè Per uno stile di vita più sano è importante l'attività sportiva e una corretta alimentazione

Alta Formazione Insubria in collaborazione con l’Università dell’Insubria, la Fondazione "Scuola di Medicina Carnaghi A. e Brusatori S. – Onlus" di Busto Arsizio e con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio organizza una giornata su "Sport e Alimentazione" in programma per il 5 aprile 2014, presso Sala Tramogge, Molini Marzoli Massari, Vicolo Molino 2, Busto Arsizio. L’evento è accreditato ECM per dietista, biologo, medico chirurgo (medicina generale, medicina dello sport, dietologia, fisiatria e medicina della riabilitazione, medicina interna, diabetologia, endocrinologia), infermiere, farmacista, fisioterapista. Per uno stile di vita più sano è importante l’attività sportiva e una corretta alimentazione. Una corretta educazione alimentare contribuisce molto ad uno sviluppo fisico-psichico armonico, oltre ad influire positivamente nelle persone che praticano pratica sportiva. Un’alimentazione corretta ed equilibrata rappresenta il sistema più adatto per soddisfare i particolari bisogni energetici e nutrizionali degli sportivi, sia amatoriali che professionisti, e di tutta la popolazione. Il programma dettagliato e le informazioni relative sono disponibili a questo link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.